COS'È UN TRATTAMENTO

Cos'è un "trattamento”? In poche parole, quando fai un trattamento significa che ricordi e realizzi la verità su Dio a tal punto da produrre un cambiamento nella tua coscienza e come risultato del cambiamento in te, anche le cose esteme cambieranno completamente. Questo non significa che otterrai solo coraggio o forza per affrontare le difficoltà con un nuovo spirito (sarebbe comunque meglio di niente, ma non molto). Il fatto rilevante é che la preghiera cambia effettivamente le cose. Come conseguenza del cambiamento della tua mentalità prodotto dal trattamento, le condizioni esterne cambieranno completamente. Vedrai cambiare l’atteggiamento delle persone nei tuoi confronti. Cose spiacevoli, che altrimenti ti sarebbero successe, non accadono e cose buone che non sarebbero successe se non avessi pregato, accadono, determinate unicamente dalla Preghiera. La Preghiera cambia le cose.
Un trattamento spirituale è un cambiamento mentale. Quando la mentalità cambia, anche l’espressione esterna cambia. È così come dice Paolo che “siamo trasformati mediante il rinnovamento della nostra mente”.

La parola “trattamento” si applica generalmente a una Preghiera che si pronuncia per ottenere una guarigione o un altro scopo specifico, a differenza della Preghiera in generate, che in realtà é una visita a Dio.
[...]
Se fai un trattamento efficace (possono essere necessari piú trattamenti), la difficoltá sparira realmente, liberandoti dal problema.
Testo estratto dal libro "Risolvi i Tuoi Problemi" di Emmet Fox









Articoli recenti