NULLA È COSTOSO

Alcune persone, quando devono comprare qualcosa, dicono: "É molto caro. Non posso”. Queste persone hanno concetti negativi. Nulla è costoso. Le cose non sono nè costóse nè economiche; tutto dipende dallo stato delle nostre finanze. Se abbiamo milioni, non diamo importanza alla questione; se una cosa la vendono ad un prezzo quattro volte piú alto rispetto ad un'altra parte, la compriamo come se fosse economica, perchè comunque ci avanza denaro. Se decretiamo: “Non ho” non avremo mai. In quel momento si verifica il gioco della mente, quello della negazione della prosperità.
Queste questioni non sono da discutere, ma da verificare. Bisogna inoltre meditare su ciò che è la precipitazione. Il "Servizio di Pace e di Provvista" che si trova nel libro dei “Servizzi" esiste per iniziare ad eliminare i concetti del "non avere”. La ragione per cui le persone non hanno, è che conservano ben radicato nella mente il "non avere". Da piccoli probabilmente desideravamo una bambola o una macchinina, dicendo “è molto caro, non ci sono soldi" ci hanno trasmesso il concetto del “non avere". Siamo cresciuti e diventati adulti con il concetto imperante del “non posso".

Lo scopo di questo insegnamento è cambiare tali concetti ed entrare nell’ambito della prosperità con il “sí posso" e l¨io realizzo il proposito".
Testo estratto dal libro "Provvista" di Rubén Cedeño



Articoli recenti