top of page

LO SPIRITO DEL NATALE


Lo Spirito del Natale è un Angelo Solare, poiché la sua esistenza è dovuta al movimento dell'energia del Sole. È una radiazione immensa conosciuta con diversi nomi e uno di questi è Natività. Il suo splendore è tanto grande che è rappresentato con una Stella a nove punte con radiazioni Verde, Bianca e Rubino. Scende il 21 o il 22 Dicembre, il giorno del Solstizio d'inverno per l'emisfero nord.
[...]

Quando il Sole è verso il polo sud, si chiama "Solstizio d'Inverno Nord" e avviene il 21 Dicembre, il giorno in cui scende lo Spirito del Natale ed è la vera Notte di Natale e dell'Anno Nuovo, comincia l'estate in Argentina e l'inverno in Italia; è il momento in cui il Sole si trova al punto estremo del polo sud e comincia il suo cammino verso il polo nord, così che il Sole nasce per tutti i paesi del nord e la vita che sembrava morta nell'inverno, rinasce per continuare il ritmo cosmico naturale delle stagioni. Nel polo nord le notti sono più lunghe e i giorni più corti. Questa notte, che è la più lunga dell'anno, è stata istituita come la notte in cui è nato il Maestro Gesù, perché il Sole è la Vita e Gesù il Cristo è la Vita Spirituale, così i due avvenimenti, del mito solare e del Cristianesimo, si sono fusi; si è comparato Gesù al Sole.
[...]
L'Amato Natività, per ogni studente, gruppo o famiglia, può arrivare in qualsiasi momento dopo il Giorno del Ringraziamento ed è un giorno in cui si sente dentro il proprio cuore che "E arrivato il Natale".
Testo estratto dal libro "Lo Spirito del Natale" di Ruben Cedeño

Commentaires


Articoli recenti
bottom of page