AVALOKITESWARA

Così come dalla «Divina Presenza di Dio Io Sono» emana il Cristo, allo stesso modo dall’Amida Buddha emana Avalokiteswara con varie teste per pensare alla soluzione dei nostri problemi e con mille mani per poterci soccorrere. Il suo nome significa «Colui che guarda verso il basso». Il massimo Essere che sta in cima a tutto e guarda, è l’«Io Sono».
In questo modo AMIDA BUDDHA agisce sul nostro Chakra cardiaco perché Egli è un Essere di Compassione Infinita. Amida Buddha si può dire che sia la «Presenza Io Sono» del Signor Gautama e Avalokiteswara il Suo Cristo e come tale risiede nel cuore del Signor Gautama Buddha e di tutti gli Esseri di Compassione Infinita. Amida è il Buddha che sta dietro a Gautama Buddha.


Il Potente Amida scese sulla Terra attraverso il Signor Gautama nel plenilunio di maggio, quando dopo quaranta notti di meditazione e un’intera vita di ricerca, Gautama conquistò il Buddhado, e Amida lo guidò durante i 45 anni del suo ministero sulla Terra.
[...]
Tutti gli esseri che hanno incarnato la Compassione di Dio, sono stati raggi dell’infinito AMIDA. Vediamo così come la compassionevole Madre Mercedes, Chohan del Raggio Violetto è un raggio di manifestazione dell’AMIDA Buddha e così pure la Madre Maria. Il Maestro Saint Germain, in quanto Essere del Raggio Violetto del Perdono e della Compassione, è anche Lui un Raggio di Amida in manifestazione. Allo stesso modo sono Raggi del Suo Essere l’Amata Sengen Sama, Kamakura, il Signor Saithrhu e l’attuale Dalai Lama, massima autorità politica e spirituale del Buddhismo Tibetano, che anticamente esercitata la Presidenza del Tibet, ma che dopo l’invasione del Tibet da parte della Cina, vive in esilio a Dharamshala in India. L’attuale Dalai Lama, chiamato Lamutanchu, è il quattordicesimo e alcuni anni fa visitò l’America e fu ricevuto nella città di New York nella Cattedrale di San Patrizio, dove predicò riguardo al Buddhismo. Fu un fatto trascendentale dal punto di vista occulto, perché dimostrò l’unità spirituale interna esistente tra tutte le religioni e l’avvicinamento di AMIDA BUDDHA all’Occidente.
Testo estratto dal libro "METAFISICA AVANZATA" di Ruben Cedeño
Articoli recenti