ILLUMINAZIONE

L’Illuminazione è uno stato d’ESSERE, che si sviluppa attraverso la MEDITAZIONE. Illuminato è qualcuno che è pieno di Luce. Nell’essere Illuminato ci liberiamo dell’«io personale», la nostra mente è pulita da creazioni false e immagini. Quando non abbiamo «io personale», non esercitiamo nessun tipo di autoritarismo su nessuno, stiamo esenti di aggressività, odio, concorrenza, timori e falsità. Quando uno è illuminato, non si fa conoscere come tale, non lo dice, non lo proclama, per lo stesso fatto di essere Illuminato e d’essere privo di «ego».
Lo stato d’Illuminazione non si trova in nessun posto, pertanto non bisogna andare a cercarlo e non esiste sentiero verso di esso. È in ognuno di noi ed è possibile svilupparlo, quando liberiamo gli ostacoli che gli impediscono esprimersi.

L’Illuminazione è qualcosa che nessuno ci può concedere. Tutte le esperienze che ci offre la vita: sofferenze, studi, innamoramenti, titoli, cariche, religioni, scuole, letture, esercizi, canzoni, balli, pitture, film, circostanze e assolutamente tutto ciò che si vive, accadono affinché sviluppiamo l’Illuminazione è di VUOTO, è l’essere trasparente, Liberato, Saggio, Benedetto.
Testo estratto dal libro "METAFISICA AVANZATA" di Rubén Cedeño


Articoli recenti