top of page

LA VERA STORIA DI BABBO NATALE

Babbo Natale è un Essere di Luce che è esistito veramente. Nacque il 6 Dicembre del 270 a Patara sulle coste del Mediterraneo, città che oggi è in rovina e si trova a sud della Turchia
Babbo Natale esiste! Molti credono che sia un'invenzione commerciale o un mito per i bambini, ma non è un mito, è esistito veramente e la sua vita e il suo operato hanno molto a che vedere con la leggenda che si è creata intorno a Lui.

Babbo Natale fu molto ricco, ma abbracciò la vita religiosa. E considerato infatti anche un santo della prosperità. Lo si immagina mentre scende attraverso il camino per lasciare regali. Un tempo, quando il Santo era in vita, impedì ad un signore divenuto povero di prostituire le sue tre figlie lasciandogli durante la notte, borse piene d'oro. Per questo motivo e in ricordo di questo fatto, vengono appese, sull'albero di Natale, tre palle dorate che simboleggiano le monete e la sua generosità. E tradizione chiedere a San Nicola che porti regali.
[...]
San Nicola è sempre rappresentato sorridente, bonaccione espiritoso poiché il verde che è l'altro dei suoi colori e rappresentativo del Natale è il colore dell'allegria.
Testo stratto dal libro "Lo Spirito del Natale" di Rubén Cedeño


コメント


Articoli recenti
bottom of page