top of page

I TRE RE MAGI

I Re Magi furono tre Maestri di Saggezza, che andarono a trovare Gesù per adorarlo, con dei regali che hanno una grande simbologia. Rappresentano le tre razze potenti e regnanti nel mondo: la nera, l'indiana e la bianca, ed hanno inclinato lo scettro di potere e comando dinanzi al potere di Dio.

L'Adorazione dei magiidI Gentile da Fabriano

L'ORO: è la manifestazione dell'opulenza sulla Terra. Per essere spirituale non c'è bisogno di essere povero. (...) Il tuo Cristo interiore è la fonte di ricchezze e provvidenza più grande che puoi avere, il Cristo non desidera che ti manchi mai qualcosa. Afferma: "Il Cristo in me, provvede a tutto il denaro e la ricchezza di cui ho bisogno per vivere comodamente e senza preoccupazione".
L'INCENSO: significa che l'oro non è fatto per creare un attaccamento, si può usare, ma si consuma brucia e diventa cenere. L'incenso è anche la scomparsa del passato perturbatore e triste. Dio non ci portò all'incarnazione per soffrire. "Il Fuoco Sacro Consumatore del Perdono cancella e dissolve tutti gli errori commessi da me e da tutta l'umanità".
LA MIRRA: è l'aroma simbolo della spiritualità. Le persone spirituali hanno quello che si chiama "Odore di Santità" e quando sono sgradevoli odorano male, come i barboni e gli ubriachi. Perciò si deve sempre avere un buon odore. La Mirra è il simbolo del profumare la vita per renderla felice, perché "Chi vive in Cristo non soffre".
Testo estratto dal libro "Lo Spirito del Natale" di Rubén Cedeño
Articoli recenti
bottom of page